A A A     sei qui » home » Societą di gestione » Progetti in corso

Progetti in corso

Il Consiglio di Amministrazione della SO.GE.A.OR. S.p.A., pur proseguendo le attività connesse all´aviazione generale, attualmente in corso, intende aprire lo scalo alle attività commerciali passeggeri e merci per le quali ha rivolto istanza di autorizzazione all´Enac.

A tal fine, ha elaborato un Piano di Sviluppo Aeroportuale che prevede il completamento infrastrutturale dello scalo al fine di renderlo idoneo per le operazioni commerciali di trasporto passeggeri e merci, mentre sotto il profilo amministrativo è stato avviato l´iter per l´ottenimento della Certificazione d´Aeroporto obbligatoria ai sensi della normativa ENAC per l´avvio delle attività commerciali.

I progetti in corso di esecuzione e di imminente avvio costituiscono la prima fase del Piano di Sviluppo Aeroportuale (fase zero 2004-2009) e sono finanziati dall´Assessorato dei Trasporti della Regione Autonoma della Sardegna e dall´Amministrazione Provinciale di Oristano. Essi comprendono i seguenti principali interventi: impianto AVL per voli notte, realizzazione di due hangar, nuovo piazzale di sosta aeromobili, nuovo raccordo, uffici per Vigili del Fuoco, uffici per la Società di gestione, parcheggio autovetture, impianto carburnte JET A1 ed altre opere di completamento. 

La prima fase 2010-2014 del Piano di Sviluppo Aeroportuale prevede gli interventi necessari per realizzare il nuovo e definitivo nucleo aeropotuale ad Ovest della pista, mentre la seconda fase 2016-2020 prevede una riclassificazione della pista a 1800 metri.

 



Piano di Sviluppo Aeroportuale